A cura di :

22 luglio 2016

Aumento tariffe Luce e Gas



1, nessuno, 27.000.000
A cura di : Giuseppe Salerno




Mentre nel mondo si decide quando dichiarare l'inizio della guerra... nel bel paese continua la lotta alla follia

.
La maggior parte delle persone sono a conoscenza che sulle fatture elettriche degli italiani per anni e' stata fatturata l'IVA sulle accise, abominio prodotto dal gestore di "MAGGIOR TUTELA".
Qualcuno più informato sa che gli aumenti di Luglio sono stati causati dall'errata valutazione di grossisti sull'approvvigionamento elettrico ( fonte sole24ore) in funzione della quale il Codacons e' sul piede di guerra denunciando a destra e a manca.... 

Ma l'apoteosi, l'assurdo e l'irreale si materializza dal comunicato, di buoni propositi certo, ma inutile, dell'autorità per l'energia ed il gas e del servizio idrico; attenti, " per il passaggio totale al libero mercato dei 27.000.000 di contatori delle famiglie italiane, tutti i trader (gestori) devono creare delle condizioni tali, simili alla tutela, che possano ACCOMPAGNARE LE CATEGORIE PIÙ DEBOLI VERSO IL PASSAGGIO TOTALE SENZA CREARE DISSERVIZI".

Ma che bello è ????
Categorie più deboli penso agli anziani, nonna Maria .... Sarà felice... Niente più chiamate da call center, niente più venditori alla porta, ci accompagna la tutela verso la liberalizzazione , fantastico ma????
Queste "TARIFFE SARANNO DISPONIBILI SOLO IN VERSIONE WEB".....
Ma come nonna Maria.... La sua tariffa???
1 sistema sbagliato,
Nessuno con una idea d'azione chiara
27.000.000 nelle mani di 1 e nessuno.

Giuseppe Salerno
Energy manager