A cura di :

20 luglio 2016

Un risparmio Importante per la tua azienda

Il primo intervento da valutare per ottenere un importante risparmio energetico, è quello di sostituire i corpi illuminanti tradizionali (neon,alogene,ioduri...) con tecnologia LED . Con la nostra Formula ' Noleggio Operativo ' , viene calcolata la rata sulla base del risparmio generato. Ne conseguono: meno spese di energia elettrica, aumento di cassa mensile per l'Azienda, impianto illuminazione totalmente rinnovato,certificato,garantito con lampade da oltre 50.000 ore.



Contatti: efficiencyandsaving@gmail.com

I LED sono in grado di convertire la quasi totalità dell’energia elettrica assorbita in luce visibile anziché disperderla in calore e, grazie ai notevoli risultati raggiunti dalla loro tecnologia, sono via via sempre più utilizzati in ambito illuminotecnico in sostituzione delle sorgenti di luce tradizionali quali lampade ad incandescenza, alogene o fluorescenti compatte (seppur ancora ampiamente utilizzate).

Il trend analizzato relativamente all’utilizzo delle lampade LED, mostra che nei prossimi anni le tecnologie obsolete verranno definitivamente soppiantate dalla tecnologia LED;nonostante ad oggi la tecnologia LED ricopra solamente il 3% del mercato lighting, svariate rapporti, tra cui quello della McKinsey & Company (“Lighting the way: perspectives on the global lighting market”), evidenziano come già nel 2016 la quota di penetrazione salirà al 43%. Il motivo è presto detto: innumerevoli sono i vantaggi di questa tecnologia. Innanzitutto la durata media di funzionamento (una lampada LED supera le 50.000 ore effettive contro le 10 – 15.000 ore di una lampada a fluorescenza e le circa 2.000 ore di una lampada alogena) e, al contrario delle lampade tradizionali, non è influenzata dal numero di accensioni e spegnimenti.
Una lampada a LED non è sensibile a umidità e vibrazioni e la degradazione dell’emissione di luce è, dopo più di 20.000 ore di funzionamento effettivo, inferiore al 5%.


In aggiunta, le lampade LED possono tranquillamente operare da -40 °C a +50°, i costi di manutenzione e di sostituzione sono ridotti, hanno un elevato rendimento e fornisco “luce pulita” poiché priva delle componenti infrarosse e ultraviolette, dannose per l’organismo umano in caso di elevate esposizioni, funzionano in sicurezza poiché operano a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 V DC) e sono prive di sostanze tossiche come il mercurio, caratteristica che, unita alla minor frequenza di sostituzione, e quindi alla minor quantità di materiale da smaltire, rendono il LED una tecnologia decisamente eco-sostenibile ed utilizzabile per innumerevoli applicazioni.

IL NOLEGGIO OPERATIVO A COSTO ZERO

-SI PUO’ OTTENERE IL FINANZIAMENTO DEL NOLEGGIO ANCHE SENZA INDAGINE CRIF E SENZA ANTICIPI, EVITANDO COSI’ LA SEGNALAZIONE ALLA CENTRALE RISCHI E SENZA IMPEGNARE NE’ GLI AFFIDAMENTI NE’ LA LIQUIDITA’.
-IL CANONE DEL NOLEGGIO VIENE PAGATO AUTOMATICAMENTE DAL RISPARMIO CHE IL NUOVO IMPIANTO A LED PRODUCE SULLA BOLLETTA ELETTRICA E SUI COSTI DI MANUTENZIONE,CHE PRATICAMENTE SI AZZERANO.
-I CANONI DEL NOLEGGIO OPERATIVO SONO COMPLETAMENTE DETRAIBILI SIA AI FINI IRES CHE IRAP,
 MENTRE GLI INTERESSI DI UN FINANZIAMENTO ORDINARIO NON LO SONO. AL TERMINE DEL NOLEGGIO L’AZIENDA POTRA’ RISCATTARE L’IMPIANTO VERSANDO UN IMPORTO ESIGUO PREDETERMINATO. ( circa 1% )
-PER TUTTO IL PERIODO DEL NOLEGGIO, IL NUOVO IMPIANTO E’ COPERTO DALLA GARANZIA  DELLA POLIZZA ASSICURATIVA ALL-RISK. INOLTRE SI POSSONO AVERE FINO A 5 ANNI DI GARANZIA REALE SUI PRODOTTI, SENZA UN MASSIMO DI ORE DI UTILIZZO. LA MESSA IN OPERA, LA RICERTIFICAZIONE DELL’IMPIANTO ILLUMINANTE E LO SMALTIMENTO DEI VECCHI APPARECCHI, OVE NECESSARIO,SONO COMPRESI NEL CANONE

Contatti: efficiencyandsaving@gmail.com

Svolgiamo consulenza e progettazione per: Privati, Aziende, Amministrazioni Pubbliche e Strutture Sportive